La Mongolfiera a strisce

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.

Italo Calvino

Chi non immagina, almeno ogni tanto, di volare lontano, libera e spensierata? Di prendersi un po’ di tempo per sognare, per dedicarsi ai propri desideri e alle proprie emozioni? La mongolfiera rappresenta tutto questo: poetica e delicata, leggiadra, ti parla di un tempo e di uno spazio sospesi, lontani dalla quotidianità; è anche un invito a fare quel piccolo salto che ci manca per staccarci da terra, per lanciarsi verso un futuro più bello e che assomiglia ai nostri desideri realizzati.

La collana mongolfiera è interamente fatta a mano, ha un delizioso sapore rétro e regala a chi la indossa un tocco chic e originale. Per realizzarla parto dal mio disegno su carta, taglio il legno e lo levigo, poi passo a dipingerlo con colori acrilici. Infine assemblo i pezzi con la minuteria in metallo, applico il charm e la catenina, rifinisco con la vernice protettiva.

La mongolfiera è lunga circa 10 cm (dal gancetto alla perlina) per 5 cm, e la catenina in ottone anallergico è lunga 75 cm (senza chiusura, è lunga abbastanza per essere infilata dalla testa). Lo spessore del legno è 4 mm, ed è davvero leggerissima.

I colori di questa mongolfiera sono rosa e bordeaux; puoi trovare altre varianti qui.

La mongolfiera ha sul retro un timbro con il mio logo, ed arriva in una deliziosa confezione regalo.

Ogni pezzo è unico e fatto espressamente per chi lo sceglie, pertanto pur avendo i colori e le caratteristiche scelte potrà leggermente differire da quello in foto.

Dal momento dell’ordine considera 5 giorni lavorativi prima della spedizione, necessari per la creazione del pezzo.